Vicenza

Città piccola e deliziosa, Vicenza è considerata un grande “salotto”. Elegante, riservata e raccolta, la città Berica sa tuttavia offrire qualcosa di incommensurabile ad ogni suo visitatore: le grandi opere del Palladio, celebre architetto che ha lasciato in eredità a questa città una serie di importanti edifici, tutt’oggi visibili in tutto il loro splendore.

Forse non è famosa come le sue vicine Verona e Padova, tuttavia Vicenza non ha nulla da temere nel confronto in quanto a patrimonio storico ed artistico: gli appassionati del genere infatti non possono non sapere che in questa città sono presenti tra le più importanti opere architettoniche del celeberrimo Andrea Palladio, architetto rinascimentale di fama internazionale. Dalla Basilica Palladiana, alla Villa Rotonda, all’originale ed unico Teatro Olimpico, nella piccola Vicenza si trovano a poca distanza l’una dall’altra una fila di perle storiche ed artistiche di altissimo pregio.

Non solo: Vicenza è spesso meta di gite anche grazie al suo centro storico ricco di raffinate vetrine e negozi, al Santuario di Monte Berico che si staglia sull’omonimo colle, con vista panoramica sulla città, al verdissimo Parco Querini e alla Villa Valmarana ai nani, nonché ad altri luoghi d’interesse come la Loggia del Capitaniato, la Chiesa di Santa Corona, l’Oasi di Casale. A Vicenza è anche piacevole passeggiare il sabato pomeriggio per le affollate vie del piccolo centro, assaggiando qualche ottimo gelato artigianale, respirando l’atmosfera cittadina e lasciandosi sorprendere da qualche artista di strada o iniziativa culturale organizzata.

Vai al sito ufficiale del turismo a Vicenza

 

Hotel Loreley

Via Bafile, X° acc. al mare, 10 30016 Lido di Jesolo - Italy

Contatti

Per Email e Telefono clicca qui
Verifica disponibilità
X

PRENOTA O FAI UN PREVENTIVO:

Arrivo:
Notti:
Bambini?
Adulti
Bambini
Età bambino

Età bambino 2
Età bambino 3