Trieste

Se da Jesolo si procede verso Nord, non lontano si può raggiungere una delle città più affascinanti d’Italia, Trieste: città crocevia di diverse culture e dal carattere multietnico, situata nel confine italo-sloveno, con il porto più importante d’Italia e numerose opere architettoniche in grado di stupire e lasciare senza fiato.

Ci piace definire Trieste come una città particolarmente affascinante, sia per le bellezze architettoniche che offre, sia per ciò che rappresenta, ossia un punto di incontro fra diverse civiltà. Trieste è infatti vicinissima al confine Italo-Sloveno, per questo da sempre rappresenta una sorta di ponte fra l’Europa occidentale e centro-meridionale. Il suo porto è il più grande d’Italia, ed al suo interno si è formata col tempo un’interessante mescolanza di caratteri mediterranei e mitteleuropei.

Tra i luoghi d’interesse da non perdere, uno dei più conosciuti e spettacolari è senz’altro il Castello Miramare: un superbo castello ottocentesco che si staglia sul mare, un’imponente costruzione bianca che si specchia da sempre sulle azzurre acque del Golfo di Trieste. Ancora, sono mete altrettanto ambite la vasta ed elegante Piazza dell’Unità d’Italia, il Museo Civico della Risiera di San Sabbia, il Carso Triestino: quest’ultimo è un altopiano  naturale che digrada bruscamente verso il mare, caratterizzato da una vegetazione tipica.

Tuttavia la caratteristica che più colpisce questa città è la sua internazionalità e la varietà della sua popolazione, certamente impossibile da definire come provinciale: una semplice visita a Trieste, anche di poche ore, ve lo confermerà.

Vai al sito ufficiale del turismo a Trieste

 

Hotel Loreley

Via Bafile, X° acc. al mare, 10 30016 Lido di Jesolo - Italy

Contatti

Per Email e Telefono clicca qui
Verifica disponibilità
X

PRENOTA O FAI UN PREVENTIVO:

Arrivo:
Notti:
Bambini?
Adulti
Bambini
Età bambino

Età bambino 2
Età bambino 3